Segni particolari: giovani, pieni di talento e attivi in provincia di Parma. Ecco il profilo ideale dei candidati del premio "Toyp" (The outstanding young persons), il riconoscimento tradizionalmente conferito da JCI (Junior Chamber International) a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio.
A livello locale il premio sarà assegnato per la prima volta dopo diversi anni e la selezione sarà lanciata ufficialmente in occasione della visita di Chiara Milani, presidente nazionale della Junior Chamber Italiana, che sabato 7 febbraio sarà a Parma assieme ad alcuni presidente di Lom (Local organization member), invitati a scoprire le bellezze e le bontà del luogo.
"Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio Toyp è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta", spiega Milani, che aggiunge: "Da allora ogni anno vengono premiati i migliori giovani di tutto il mondo, affinché possano fungere da esempio per i loro coetanei. I curricula dei candidati verranno selezionati da un’apposita giuria JCI, che in Italia assegnerà i riconoscimenti al miglior concorrente di ciascuna delle cinque categorie in gara: Business, Cultura, Volontariato e diritti umani, Ricerca e Crescita personale. Sono certa che Parma si rivelerà una grande fucina di talenti".
Le candidature per l'edizione 2009 del "Premio Toyp Parma" dovranno pervenire entro e non oltre il 10 marzo 2009 a presidente@jciparma.com. Sul sito locale dell'associazione (www.jciparma.com) sarà anche possibile scaricare il modulo di candidatura. I vincitori della selezione provinciale del Premio Toyp saranno poi candidati a quella nazionale e, in caso di vittoria, saranno premiati in occasione della cena di Gala del Congresso Nazionale della Junior Chamber Italiana, che si terrà a Prato sabato 2 maggio 2009. A loro volta, i migliori giovani talenti italiani concorreranno di diritto alle selezioni internazionali e in caso di risultino tra i "numeri uno" del pianeta saranno ospiti al congresso mondiale Jci, in programma in Africa, dal 15 al 21 novembre 2009.
Il Presidente

modulo_adesione_toyp_2009.doc | |
File Size: | 467 kb |
File Type: | doc |